R-Estate al Campus & Campus Sportivo

cs

• R-Estate al campus & Campus sportivo Il modulo R-Estate al campus è stato programmato in sinergia con il modulo Campus sportivo. Il primo propone attività laboratoriali, con riferimenti specifici alla pratica sportiva e all’importanza che lo sport ha in età adolescenziale, partendo dall’aspetto teorico relativo alle tematiche di base (i movimenti del corpo, l’alimentazione dello sportivo, lo sport come socializzazione, le regole sportive come strumento di convivenza civile, il fair play, il concetto di competizione amichevole) fino ad arrivare alla realizzazione di un prodotto finale in digitale da pubblicizzare all’interno dell’istituto. Il secondo offre la possibilità a tutti di conoscere e svolgere una molteplicità di discipline sportive, apprendendo le regole e i fondamenti.

Svolgimento: da lunedì 8 luglio a venerdì 26 luglio (esclusi i sabato) (4 ore al giorno, dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

Destinatari: alunni delle classi terminali della scuola primaria e delle prime e seconde classi della scuola secondaria di primo grado (massimo 20).