Musica, Ragazzi! 1^e 2^ edizione

MR

• 1^ edizione - Musica, ragazzi! Obiettivo del modulo è educare al ritmo, a saper coordinare il movimento e usare la voce collegandola alla gestualità, oltre a sviluppare la socialità. I bambini saranno accompagnati nella scoperta del mondo sonoro, attraverso attività di ascolto e giochi ritmici, che permetteranno loro di affinare le capacità di ascolto e concentrazione. Acquisito il coordinamento motorio e i parametri essenziali di movimento nello spazio, si eseguiranno elementari coreografie, che saranno oggetto di una rappresentazione finale in presenza delle famiglie.

Svolgimento: da lunedì 15 luglio a venerdì 19 luglio (6 ore al giorno, dalle ore 8.00 alle ore 14.00)

Rivolto ad alunni della scuola primaria (massimo 20)

• 2^ edizione - Musica, ragazzi! Obiettivo del modulo è educare al ritmo, a saper coordinare il movimento e usare la voce collegandola alla gestualità, oltre a sviluppare la socialità. I bambini saranno accompagnati nella scoperta del mondo sonoro, attraverso attività di ascolto e giochi ritmici, che permetteranno loro di affinare le capacità di ascolto e concentrazione. Acquisito il coordinamento motorio e i parametri essenziali di movimento nello spazio, si eseguiranno elementari coreografie, che saranno oggetto di una rappresentazione finale in presenza delle famiglie.

Svolgimento: da lunedì 22 luglio a venerdì 26 luglio (6 ore al giorno, dalle ore 8.00 alle ore 14.00)

Rivolto ad alunni della scuola primaria (massimo 20)