Ufficio Personale
UFFICIO PERSONALE:
Assistente Amministrativa - Silvia Maltoni (Docenti Infanzia e ATA)
contatto diretto: silviamaltoni@icrosetti.istruzioneer.it
Assistente Amministrativa - Monica Valducci (Docenti Primaria)
contatto diretto: monicavalducci@icrosetti.istruzioneer.it
Assistente Amministrativa - Morena Pieri (Docenti Secondaria di Primo Grado)
contatto diretto: morenapieri@icrosetti.istruzioneer.it
N.B. Si ricorda che il contatto diretto è da utilizzare solo per comunicazioni interne, richieste informazioni e per tutte le corrispondenze che non necessitano di essere protocollate.
MANSIONI:
- Gestione degli organici dell’autonomia (per i docenti) e del personale ATA (di diritto e di fatto);
- Tenuta fascicoli personali analogici e digitali;
- Richiesta e trasmissione documenti;
- Predisposizione contratti di lavoro;
- Gestione circolari interne riguardanti il personale;
- Valutazione domande e compilazione graduatorie supplenze personale docente ed ATA (in particolare per le graduatorie di terza fascia) e relativi controlli sulle autocertificazioni;
- Compilazione graduatorie interne soprannumerari docenti ed ATA;
- Certificati di servizio;
- Tenuta del registro certificati di servizio;
- Convocazioni attribuzione supplenze;
- Costituzione, svolgimento, modificazioni, estinzione del rapporto di lavoro;
- Ricongiunzione L. 29;
- Quiescenza;
- Dichiarazioni dei servizi;
- Gestione statistiche assenze personale e pubblicazione dei dati sul sito web della scuola;
- Rilevazione permessi Legge 104/92 e inserimento nuove certificazioni;
- Pratiche cause di servizio;
- Anagrafe personale;
- Preparazione documenti periodo di prova;
- Controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione;
- Gestione supplenze;
- Comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al centro per l’impiego;
- Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione decreti congedi ed aspettative;
- Gestione assenze;
- Autorizzazione libere professioni e attività occasionali;
- Anagrafe delle prestazioni da comunicare al Ministero della Funzione Pubblica;
- Gestione rilevazione presenze del personale ATA attraverso i sistemi di rilevazione delle presenze;
- Corsi di aggiornamento e di riconversione;
- Attestati corsi di aggiornamento;
- Gestione agenda degli appuntamenti del Dirigente Scolastico (se richiesto dal Dirigente Scolastico).;
- Ricostruzioni di carriera, Pratiche pensionamenti, in collaborazione con l’ufficio amministrativo;
- Gestione ed elaborazione del TFR. - incarichi del personale; - pratiche assegno nucleo familiare; - compensi accessori; - visite fiscali;
In particolare, provvede a gestire e pubblicare:
- Organigramma dell’istituzione scolastica
- I tassi di assenza del personale
- Il Curriculum Vitae e la retribuzione del Dirigente Scolastico e tutto quanto previsto dalla normativa sopra citata.
Tutti gli assistenti amministrativi sono tenuti alla predisposizione degli adempimenti relativi alla gestione circolari interne e relativa pubblicazione sul sito web dell’Istituto, nonché degli adempimenti connessi con il D. Lgs n. 33/2013 e al D.Lgs n. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line” e Amministrazione trasparente
Gli assistenti amministrativi dell’ufficio personale lavorano in sinergia e si sostituiscono in caso di assenza.