Ufficio Personale

UFFICIO PERSONALE:

Assistente Amministrativa - Silvia Maltoni (Docenti Infanzia e ATA)

contatto diretto: silviamaltoni@icrosetti.istruzioneer.it

Assistente Amministrativa - Monica Valducci (Docenti Primaria)                                   

contatto diretto: monicavalducci@icrosetti.istruzioneer.it

Assistente Amministrativa - Morena Pieri (Docenti Secondaria di Primo Grado)

contatto diretto: morenapieri@icrosetti.istruzioneer.it

N.B. Si ricorda che il contatto diretto è da utilizzare solo per comunicazioni interne, richieste informazioni e per tutte le corrispondenze che non necessitano di essere protocollate.

Contatti Ufficiali

MANSIONI:

  • Gestione degli organici dell’autonomia (per i docenti) e del personale ATA (di diritto e di fatto);
  • Tenuta fascicoli personali analogici e digitali;
  • Richiesta e trasmissione documenti;
  • Predisposizione contratti di lavoro;
  • Gestione circolari interne riguardanti il personale;
  • Valutazione domande e compilazione graduatorie supplenze personale docente ed ATA (in particolare per le graduatorie di terza fascia) e relativi controlli sulle autocertificazioni;
  • Compilazione graduatorie interne soprannumerari docenti ed ATA;
  • Certificati di servizio;
  • Tenuta del registro certificati di servizio;
  • Convocazioni attribuzione supplenze;
  • Costituzione, svolgimento, modificazioni, estinzione del rapporto di lavoro;
  • Ricongiunzione L. 29;
  • Quiescenza;
  • Dichiarazioni dei servizi;
  • Gestione statistiche assenze personale e pubblicazione dei dati sul sito web della scuola;
  • Rilevazione permessi Legge 104/92 e inserimento nuove certificazioni;
  • Pratiche cause di servizio;
  • Anagrafe personale;
  • Preparazione documenti periodo di prova;
  • Controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione;
  • Gestione supplenze;
  • Comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al centro per l’impiego;
  • Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione decreti congedi ed aspettative;
  • Gestione assenze;
  • Autorizzazione libere professioni e attività occasionali;
  • Anagrafe delle prestazioni da comunicare al Ministero della Funzione Pubblica;
  • Gestione rilevazione presenze del personale ATA attraverso i sistemi di rilevazione delle presenze;
  • Corsi di aggiornamento e di riconversione;
  • Attestati corsi di aggiornamento;
  • Gestione agenda degli appuntamenti del Dirigente Scolastico (se richiesto dal Dirigente Scolastico).;
  • Ricostruzioni di carriera, Pratiche pensionamenti, in collaborazione con l’ufficio amministrativo;
  • Gestione ed elaborazione del TFR. - incarichi del personale; - pratiche assegno nucleo familiare; - compensi accessori; - visite fiscali;

In particolare, provvede a gestire e pubblicare:

  • Organigramma dell’istituzione scolastica
  • I tassi di assenza del personale
  • Il Curriculum Vitae e la retribuzione del Dirigente Scolastico e tutto quanto previsto dalla normativa sopra citata.

Tutti gli assistenti amministrativi sono tenuti alla predisposizione degli adempimenti relativi alla gestione circolari interne e relativa pubblicazione sul sito web dell’Istituto, nonché degli adempimenti connessi con il D. Lgs n. 33/2013 e al D.Lgs n. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line” e Amministrazione trasparente

Gli assistenti amministrativi dell’ufficio personale lavorano in sinergia e si sostituiscono in caso di assenza.